Articoli

Lettera del Vescovo ai Giovani

Dettagli

Scrivo a voi giovaniCarissimi giovani,
abbiamo iniziato la quaresima ed è risuonato ancora una volta il grido dell’Apostolo: Vi supplico in nome di Cristo: lasciatevi riconciliare con Dio (2Cor 5, 20). Tale grido ci richiama alle esigenze della fede, tante volte diffi-cili da accettarsi. Ricordiamo anche l’altra esortazione: Non conformatevi alla mentalità di questo mondo (Rm 12, 2).
Parallelamente, il Parlamento italiano ha iniziato la discussione e votazione in aula di una legge, che riguarda la famiglia e l’adozione dei figli, che turba le nostre coscienze di credenti. Una legge che trova disorientati soprattutto voi più giovani, che sentite forti le due realtà: coerenza nella fede, apertura ai cambiamenti in atto nella società. Comprendo le vostre difficoltà, gli opposti richiami. Da qui per voi il drammatico interrogativo: Dove sta la verità? È possibile trovare una via d’uscita?
Ecco perché vi scrivo: voglio parlare con voi e aiutarvi a cercare la verità, a non dare per scontato che tutto ciò che si dice attorno a noi sia pura verità. Voglio aiutarvi, per quanto posso, sperando di contribuire alla vostra crescita.

Scarica il contenuto completo del messaggio

 

   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form