Articoli

Ciclo di incontri sul testamento biologico

Dettagli

locandina test bio 3A conclusione del primo anno di attività, il “Laboratorio di politica” offre alla parrocchia ed alla cittadinanza tutta una nuova occasione di formazione ed informazione proponendo un ciclo di tre incontri sul tema del testamento biologico.

Il viaggio proposto attraverso le tre tappe, permetterà di affrontare l’attualissimo argomento da più punti di vista al fine di fornire una visione del problema quanto più neutrale ed ampia sotto gli aspetti scientifico, etico e giuridico.

Aprirà la serie di incontri la Dott.ssa Francesca Siclari, che illustrerà il problema dal punto di vista medico parlando di D.A.T. (dichiarazione anticipata di trattamento), eutanasia, suicidio assistito ed altre pratiche mediche, spiegandone le differenze e chiarendone gli aspetti medico-scientifici.

L’incontro successivo, che si svolgerà il 10 maggio 2017, verrà tenuto dal Prof. Attilio Gorassini ed avrà come obiettivo quello di illustrare ed approfondire gli aspetti giuridico-normativi del problema.

Chiude il ciclo di incontri, giorno 1 giugno 2017, Don Antonino Iannò, che affronterà il problema dal punto di vista etico-religioso.

Al termine di ogni incontro, ogni relatore, sarà disponibile ad accogliere eventuali interventi, quesiti e riflessioni spontanee.

Gli incontri avranno luogo nel Saloncino parrocchiale alle ore 19:00

 


locandina test bio 1

locandina test bio 2

locandina test bio 3
   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form