Articoli

15esimo Anniversario sacerdotale Don Luigi

Dettagli

Tutta la comunità parrocchiale di Azione Cattolica vuole esprimere sinceri auguri di buon anniversario sacerdotale al proprio parroco don Luigi Cannizzo.


15esimo Don Luigi 1Carissimo don Luigi, giorno 2 luglio appena trascorso hai festeggiato il tuo 15esimo anniversario di ordinazione sacerdotale, data non molto lontana proprio dal 21 giugno, giorno in cui la Chiesa Cattolica festeggia San Luigi Gonzaga, il santo di cui porti il nome e che come in molti sappiamo è stato colui che ha rinunciato a tutte le agiatezze per seguire la chiamata del Signore. Noi ti ringraziamo per questo. Perché nell’amore di "padre" della nostra comunità parrocchiale continui ad essere guida, perché tu possa pregare per noi e insieme a noi e non soltanto, ma anche sorridere e a volte inevitabilmente anche piangere con noi, come hai sempre fatto negli ultimi 9 anni dall'arrivo in parrocchia.

 

 

15esimo Don Luigi 3Guidare non è cosa facile. Bisogna sapersi calare nella realtà terrena senza farsi intrappolare, avere sempre davanti agli occhi solo i progetti del Signore. Non sempre si comprende il grande valore del sacerdote: Ministro di Cristo che attraverso le sue mani Egli si fa presente in mezzo a noi. In questo augurio ci riconosciamo figli di quel Padre che prima di ogni scelta ci chiede ascolto con cuore puro e carico di gioia. Rimanere figli di Dio è la scelta che a volte ci costa sacrificio e impegno, ma con una guida come te, tutti impareremo ad essere degli ottimi figli.
Essere se stessi è a volte essere come Lui ci vuole, figli di una fede autentica.
La tua fede solida, ti darà sempre il coraggio di rimanere sereno anche in mezzo alle difficoltà, la tua tenacia, la tua speranza e non ultimo il tuo sorriso saranno le caratteristiche che ai nostri occhi ti vedono già come unico e speciale, poiché sei tu che ci insegni che non saremo mai soli. Lui è sempre con noi.
Grazie don Luigi!

La comunità parrocchiale di Azione Cattolica

 

   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form