Parrocchia  

   

Un Avvento di Carità

Dettagli


AvventoSiamo nel cuore del tempo forte dell'Avvento, nell'attesa gioiosa di Gesù, del nostro Salvatore.
La nostra Comunità parrocchiale vuole condividere questo momento di letizia anche con i fratelli più piccoli e bisognosi. Pertanto sono state avviate alcune iniziative che mirano a portare un piccolo aiuto, un momento di gioia, un contributo di affetto e solidarietà a tante famiglie che vivono momenti di disagio ed alle quali vi invitiamo ad aderire.

La prima domenica di questo mese di dicembre, Giornata della Carità, la nostra comunità ha risposto con generosità all'invito del Parroco donando tanti pacchi con generi alimentari che, durante le celebrazioni del mattino sono stati portati all'offertorio ai piedi dell'altare; un piccolo grande segno dell'attenzione della nostra comunità verso i poveri e verso coloro che in questo momento sono in difficoltà. Si tratta di generi alimentari che servono agli operatori della Caritas per aiutare le circa 50 famiglie che mensilmente ricevono un piccolo sostegno. Chi ancora non l'avesse fatto e vuole contribuire può, venendo in Chiesa, mettere nel cesto dell'Altare della Carità, posto vicino alla Cappella di San Gaetano Catanoso, il proprio contributo: un cartone di latte, una scatola di pelati, un pacco di riso ecc.

Nella stessa seconda domenica d'Avvento ha preso avvio una nuova iniziativa "Il mercatino della solidarietà". L'Associazione Medici Cattolici "San Gaetano Catanoso" unitamente alla Caritas Parrocchiale, con lo scopo di recuperare fondi a scopo benefico, hanno raccolto tanti oggetti, soprammobili, ninnoli, alcuni dei quali veramente graziosi, che possono in questo tempo diventare degli ottimi regali con un duplice valore, un pensiero gentile e soprattutto un aiuto, un piccolo sorriso per le persone che soffrono. Vi aspettiamo numerosi fino a Natale, durante le messe festive, nella stanza adiacente l'ingresso laterale (vicino alla statua di San Giuseppe).
La terza domenica d'Avvento, domenica 14 dicembre, si rinnova la bella esperienza del Pranzo della fraternità. È la nostra comunità che, animata dalla Caritas Parrocchiale e con l'aiuto del gruppo associativo di AC, si prende cura dei poveri facendo festa con loro nel giorno del Signore, offrendo loro un pasto gustoso ed abbondante preparato con cura dalle famiglie. Chi legge per tempo queste righe e vuole darci una mano, preparando una pietanza o servendo ai tavoli, può farcelo sapere mercoledì dalle 18,00 alle 19,00 presso il Centro di Ascolto o tramite questo sito o infine direttamente domenica alle 11,00 nel saloncino parrocchiale che per l'occasione si trasforma in una accogliente sala da pranzo.
Grazie per il contributo che ci date e che ci permette di diventare famiglia accogliente per tante persone bisognose.

Auguri a tutti per un Avvento di Carità che ci porterà a vivere un Natale pieno di gioia e di calore.


Gli animatori della Caritas Parrocchiale

   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form