Seconda sconfitta per la Candelora A

Dettagli

Una vittoria sfumata . . .

L’avversario storico, il “nemico” di sempre, la nota dolente, la storia che si ripete. . . in quanti altri modi preferite richiami alla memoria una partita, il cui risultato, sembra essere sempre scontato?

Purtroppo arriva la seconda sconfitta per la squadra A della Parrocchia S. Maria della Candelora, ma questa volta non si può dire che i nostri ragazzi non abbiano messo tutte le forze necessarie in campo per portare a casa il risultato. La serata promette bene, il tempo è cupo ma non piove, la grinta e la concentrazione ci sono, ma ci pensano i fattori esterni ed anche un briciolo di sfortuna a guastare la festa.

Tutti gli schemi di gioco questa volta escono alla perfezione, in campo i giocatori si muovono con calma olimpionica, ma alla prima sbavatura, ecco sulla fascia laterale sfondare l’attaccante della Parrocchia della Cattolica, gli avversari di turno, che con una bordata di destro mette dentro il pallone dell’ 1-0.

A questo punto cala il buio negli animi dei giocatori della Candelora. Ogni qual volta si va in svantaggio ecco che la “paura” prende il sopravvento. Ma poi paura di che? Fatto sta che in men che non si dica gli avversari si portano sul 2-0, sempre passando dalle fasce laterali . . . e si che mister La Camera aveva più volte richiamato l’attenzione e invitato i suoi ragazzi a pressare un po’ di più. Qui ci vuole un time-out per risvegliare gli animi, per riportare sulla terra quanti erano andati a farsi una passeggiata per la via lattea.

Ci pensano i gemelli del gol, Giorgio e Valerio D’Ascola, a far svegliare i propri compagni, con un’azione da campioni e sfruttando un autogol degli avversari, ad accorciare le distante.

Sul 2-1 per i ragazzi della Cattolica, i giovani della Candelora escono dal torpore iniziale, recuperano la grinta lasciata negli spogliatoi e mettono paura agli avversari. Avete letto bene, paura . . . in pochi minuti con un pressing deciso il risultato torna in parità. Ora le due squadre esprimono un bel gioco, che entusiasma il pubblico accorso numeroso a sostenere i propri beniamini.

Le squadre si studiano, ma basta un errore per mandare a monte una partita eccezionale. Errore, che puntualmente arriva inesorabile a pochi minuti dalla fine. Contropiede dei ragazzi della Cattolica, che con pochi passaggi saltano gli avversari e si ritrovano davanti a Basile M., estremo difensore della Candelora, per insaccare il gol del definitivo 3 a 2.

Per dovere di cronaca è bene ricordare che sul 2 a 0 per la Cattolica, Periti sbaglia un tiro libero che avrebbe potuto risvegliare prima la partita; e sul 2 a 2 i ragazzi della Candelora A, si ritrovano a giocare per due minuti con un uomo in più, causa espulsione diretta del difensore della Cattolica, senza però sfruttare bene questa opportunità.

Buon gioco, pulito e ordinato . . . ma con un po’ più di “cattiveria” agonistica questi ragazzi potrebbero ottenere maggiori risultati. Il prossimo avversario si chiama S. Caterina A . Domenica 17 Gennaio 2009 ora 18.00 presso i campetti della Parrocchia di S. Brunello, vi aspettiamo numerosi.

Salvatore Mollica

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form