oratorio cup f

Calcio a 5 Femminile

Dettagli

calcio

Novembre 2010

Comincia con una bella e attesa novità l’anno agonistico della neonata Polisportiva parrocchiale. Saranno infatti le ragazze a cominciare già domenica alle 18,00 il loro campionato di calcio a 5; sì proprio calcio a 5 femminile tanto per cancellare i soliti luoghi comuni che vorrebbero il calcio come uno sport poco adatto al sesso debole più incline a discipline come pallavolo, tennis, ecc notoriamente praticati in gran numero anche dalle donne.

 

Tutto è cominciato quasi come uno scherzo nelle 2 edizioni della Candelora Cup che hanno visto cimentarsi le ragazze dei gruppi scout e dell’Azione Cattolica in partite divertenti anche per gli spettatori; naturalmente e quasi come diretta conseguenza è venuta la proposta di proseguire il cammino unendo in un’unica squadra le ragazze e provando a dare continuità all’esperienza del torneo parrocchiale. Il tutto affidato alla guida tecnica di Giorgio Sottilotta e Lorenzo Iannolo che hanno cominciato un cammino fatto di sedute atletiche ma soprattutto tecniche e tattiche. La disponibilità e l’assiduità delle atlete ha fatto il resto e i (pochi a dire il vero) dubbi su iscriversi o meno al campionato C.S.I. sono presto svaniti. Allora pronti, con tanto entusiasmo e un po’ di incoscienza che non guasta mai, a tuffarsi in questa splendida avventura che di certo porterà molti frutti positivi ne tanto entusiasmo, colmando inoltre una lacuna della nostra Polisportiva che, fino ad oggi, non coinvolgeva in maniera diretta le ragazze nelle proprie attività.

 

Allora auguri ragazze divertitevi e fateci divertire e state certi che saremo in tanti a stare al vostro fianco per sostenervi e per apprendere da voi che lo sport è prima di tutto gioia di vivere e voglia di mettersi in gioco. Comunque vada, grazie perché avete già vinto!

   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form