Articoli

Messaggio e Sussidio Custodia Creato 2017-custodia-creato-2017

Dettagli

Carissimi,
Messaggio e Sussidio Custodia Creato 2017il 1° settembre ricorre la 12ª Giornata Nazionale per la Custodia del Creato. Come ogni anno, le Commissioni episcopali per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, dell'Ecumenismo e il dialogo, e per la Cultura e le Comunicazioni sociali hanno elaborato insieme un Messaggio e un Sussidio - allegati alla presente - per l'importante Giornata, che ci impegna a vivere responsabilmente custodendo il Creato come opera di Dio Creatore.
In occasione del Tempo del Creato, dal 1° settembre al 4 ottobre, siamo invitati come singoli e come comunità a pregare, a promuovere nuovi stili di vita e ad agire per la custodia del Creato: custodire il nostro rapporto con Dio Creatore, noi stessi, la nostra famiglia, i nostri amici, ogni persona, l'ambiente in cui viviamo...
Il sito dell'Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro offre qui abbondante materiale per la preghiera e la riflessione sulla Giornata.
L'Ufficio diocesano rimane a disposizione per organizzare momenti di preghiera e di riflessione sulla Custodia del Creato e di chi volesse copia cartacea del Messaggio e del Sussidio preparati per la Giornata.
Cordialmente.

scarica qui il messaggio

Don Angelo Casile, direttore
Dott. Aldo Velonà, vice direttore

   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form