Campo di lavoro Adulti AC

Dettagli

Redidenza Gambarie Il primo week-end di novembre il gruppo adulti di AC ha sperimentato un modo diverso di essere comunità. Il campo-lavoro. Un'esperienza di grande libertà, nonostante il termine sembri evocare una costrizione, un'occasione di condivisione, di reciproco servizio.

La libertà e la disponibilità nel mettersi all'opera, ciascuno in misura delle proprie energie, capacità ed abilità, per piccoli interventi per rendere più accogliente un bene prezioso della Candelora usufruita da tanti giovani.

Tante mani che si sporcano e che donano un po' di fatica e sudore per un buon fine ed insieme cementano le relazioni umane del gruppo adulti.

È stata l'occasione per imparare a conoscersi, creare forti legami di amicizia e di rinsaldare la stima reciproca.

Per due giorni come una famiglia che coopera ed indirizza la propria esistenza abbiamo lavorato gomito a gomito, cucinato, svolto tanti interventi domestici, condiviso la preghiera e ci siamo confrontati sulle occasioni, le esperienze e le prove che il mondo di oggi offre ad ognuno di noi, sia esso bambino, ragazzo, giovane o adulto.

Certo, senza la pazienza e la guida delle gentili signore nessuno di noi avrebbe potuto apprezzare la genuinità dell'occasione.

Insomma, tra risa e strilli di bimbi, rumori di trapano, odor di cucina il gruppo adulti AC ha vissuto un'esperienza da ripetere!

Franco Barreca - Gianpaolo Catanzariti

 

 

   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form