"Dal Tuo abbraccio, il Sì della Chiesa!"

Dettagli

abbraccioDomenica 10 ottobre si è svolto il Pellegrinaggio Mariano, per tutti gli accierrini della diocesi, che si sono incontrati in massa nella Cattedrale, per pregare con Maria, nostra Mamma, in vista del nuovo anno associativo, e con il supporto dell'equipe educatori, di Don Nicola e del Vescovo Vittorio.

I nostri ragazzi, già dalla mattina, con gli occhi ancora un po' strabuzzati, si sono ritrovati alla messa delle 10, facendoci respirare un'aria di festa e dando un vivace tocco di colore. Dopo la celebrazione, educatori e ragazzi, ci siamo spostati nel cortile di Via Vicenza, ed abbiamo giocato fin quando lo stomaco ce l'ha permesso, sfidando anche la pioggia, che per fortuna non è scesa.

Quando si è sentito un gorgoglio unanime, assieme, come una grande famiglia, uniti a tavola, ci siamo sfamati, condividendo di tutto, fino ai pasticcini che Daniele ha voluto offrirci per festeggiare il suo onomastico, assieme a noi. E poi tutti in marcia verso il Duomo, a suon di urla, slogan e canti, lungo tutto il corso, attraverso persone incuriosite, e sotto un cielo minaccioso. Ed eccoci che entriamo in Cattedrale per assistere a questo bell'incontro diocesano, in mezzo a tanto bel calore e a tanti bei colori. In mezzo a centinaia di volti sorridenti.

L'anno sembra cominciare per il verso giusto, e faremo in modo che continui così. Saranno tanti gli impegni che già ad ottobre daranno una bella svolta ai nostri gruppi. Ci stiamo preparando per la "festa del Ciao" ed anche per l'incontro nazionale a Roma con il Papa.

Teniamoci pronti!

Alessandro

   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form