AVVISO IMPORTANTE

 

In ottemperanza all'ultimo Decreto della Presidenza del Consiglio e in sintonia con le disposizioni appena emanate dalla CEI, S. Ecc. Mons. Arcivescovo dispone che, fino al 3 aprile compreso, siano sospese le celebrazioni delle SS. Messe feriali e festive nel territorio della Diocesi di Reggio Calabria Bova. Per le celebrazioni dei funerali, l'Arcivescovo dispone che si faccia solo la benedizione della salma, a casa, esclusivamente con i congiunti ed in orario da concordare con la famiglia, rimandando ad altra data la Celebrazione eucaristica.


Questo, fino a nuova disposizione.
Contestualmente, Mons. Arcivescovo raccomanda che, ove possibile, siano mantenute aperte le chiese per la preghiera personale, fatte salve tutte le disposizioni e precauzioni precedentemente rese pubbliche.


Mons. S. Santoro,
Vicario generale
Arcidiocesi Reggio Calabria-Bova

 

tornate a trovarci seguiranno aggiornamenti

   

Il branco è il primo momento del percorso educativo scout.
Raggruppa i bambini aventi un’età compresa tra otto e undici anni.
Il simbolo e il colore che lo rappresentano sono i lupo e il giallo.
Lo scopo dei loro campi e delle loro attività è “imparare giocando”.
Il branco è diviso in sestiglie aventi un capo sestiglia!
Nei momenti ufficiali ogni branco ha il suo totem che lo rappresenta.
Nel gruppo scout della Candelora di Reggio Calabria ci sono due branchi, il branco Ankus e il branco Seeonee. I loro gridi sono rispettivamente “branco Ankus del nostro meglio” e ”branco Seeonee del nostro meglio".


a cura del Noviziato del Clan Ciccio Emanuele Agesci Rc3

 

UNA NOTTE INSIEME CON GLI SCOUT

Dettagli

DSC 0402Il primo Marzo 2014 è stato, per i lupetti del branco Ankus, un giorno memorabile, perchè abbiamo fatto il primo pernottamento a Pentedattilo.

All'inizio ci siamo dati appuntamento Sabato pomeriggio alle 16:00, poi siamo saliti sul pullman e siamo partiti .Verso le 17:30 siamo arrivati, ci siamo sistemati e subito dopo abbiamo preparato delle attività vestiti di Carnevale. Dopo cena quelli del primo anno e i capi-sestiglia sono andati in chiesa dove i cuccioli hanno lasciato le loro pellicce a Gesù, quando siamo tornati siamo andati a letto.

Il giorno seguente, appena svegli, abbiamo fatto streching , poi colazione. I nostri genitori sono venuti a trovarci e insieme siamo andati a messa e successivamente i cuccioli hanno recitato la promessa e la legge. In seguito abbiamo pranzato con le nostre famiglie e nel pomeriggio siamo tornati a casa .è stata proprio una giornata indimenticabile!

Livia Carbone, Branco Ankus gruppo RC3

DSC 0319

Altri articoli...

  1. BRANCHI ANKUS & SEEONEE RC3
   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form