AVVISO IMPORTANTE

 

In ottemperanza all'ultimo Decreto della Presidenza del Consiglio e in sintonia con le disposizioni appena emanate dalla CEI, S. Ecc. Mons. Arcivescovo dispone che, fino al 3 aprile compreso, siano sospese le celebrazioni delle SS. Messe feriali e festive nel territorio della Diocesi di Reggio Calabria Bova. Per le celebrazioni dei funerali, l'Arcivescovo dispone che si faccia solo la benedizione della salma, a casa, esclusivamente con i congiunti ed in orario da concordare con la famiglia, rimandando ad altra data la Celebrazione eucaristica.


Questo, fino a nuova disposizione.
Contestualmente, Mons. Arcivescovo raccomanda che, ove possibile, siano mantenute aperte le chiese per la preghiera personale, fatte salve tutte le disposizioni e precauzioni precedentemente rese pubbliche.


Mons. S. Santoro,
Vicario generale
Arcidiocesi Reggio Calabria-Bova

 

tornate a trovarci seguiranno aggiornamenti

   

Incontri di Lectio Biblica

Dettagli

Indice articoli

 

 

 

lectio_biblica

 

 

Lectio Biblica 2010 - il testo degli incontri


  La fede nasce dall'ascolto. La meditazione della Parola di Dio è una dimensione insostituibile della vita del cristiano; essa consente di cogliere le profondità dei sentimenti di Cristo per farli propri e tradurli nelle scelte quotidiane. La Parola di Dio per l'uomo è soprattutto Parola di Consolazione: per questo si è pensato di proporre ogni ultimo Giovedì del mese la lettura e la spiegazione di alcuni passi del Libro della Consolazione, il Secondo Isaia. Il profeta, che annuncia ad Israele l'imminente fine dell'esilio, schiude al popolo un orizzonte di salvezza che è per ogni uomo, chiamato ad accogliere il
dono d'amore gratuito che Dio instancabilmente offre in Gesù.

 
   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form