Incontri di Lectio Biblica

Indice articoli

lectio_biblica

Lectio Biblica 2010 - il testo degli incontri

La fede nasce dall'ascolto. La meditazione della Parola di Dio è una dimensione insostituibile della vita del cristiano; essa consente di cogliere le profondità dei sentimenti di Cristo per farli propri e tradurli nelle scelte quotidiane. La Parola di Dio per l'uomo è soprattutto Parola di Consolazione: per questo si è pensato di proporre ogni ultimo Giovedì del mese la lettura e la spiegazione di alcuni passi del Libro della Consolazione, il Secondo Isaia. Il profeta, che annuncia ad Israele l'imminente fine dell'esilio, schiude al popolo un orizzonte di salvezza che è per ogni uomo, chiamato ad accogliere il
dono d'amore gratuito che Dio instancabilmente offre in Gesù.