AVVISO IMPORTANTE

 

In ottemperanza all'ultimo Decreto della Presidenza del Consiglio e in sintonia con le disposizioni appena emanate dalla CEI, S. Ecc. Mons. Arcivescovo dispone che, fino al 3 aprile compreso, siano sospese le celebrazioni delle SS. Messe feriali e festive nel territorio della Diocesi di Reggio Calabria Bova. Per le celebrazioni dei funerali, l'Arcivescovo dispone che si faccia solo la benedizione della salma, a casa, esclusivamente con i congiunti ed in orario da concordare con la famiglia, rimandando ad altra data la Celebrazione eucaristica.


Questo, fino a nuova disposizione.
Contestualmente, Mons. Arcivescovo raccomanda che, ove possibile, siano mantenute aperte le chiese per la preghiera personale, fatte salve tutte le disposizioni e precauzioni precedentemente rese pubbliche.


Mons. S. Santoro,
Vicario generale
Arcidiocesi Reggio Calabria-Bova

 

tornate a trovarci seguiranno aggiornamenti

   
La branca rs è l’ultimo dei tre momenti de percorso educativo scout.
Essa si occupa di quattro aree:
-Fede,comunità,strada e servizio!
Le persone che la compongono hanno un’età compresa tra 16 e 20 anni.
Il motto è “SERVIRE”,infatti i ragazzi della branca rs durante l’anno vanno a fare servizio in posti dove serve una mano.Ad esempio vanno negli orfanotrofi, negli ospizi per aiutare o semplicemente per tenere compagnia a queste persone.
Il colore che la rappresenta è il rosso e il suo simbolo è la tenda.
La branca rs si divide in “noviziato” e “clan”.
Una persona appartiene al noviziato se è al primo anno all’interno della branca.
I campi sono caratterizzati dalle route,delle lunghe camminate che i membri della branca percorrono dividendosi in gruppi da due o tre persone.
Durante il cammino queste persone discutono su un tema di marcia.
Questo tema tratta di aspetti della vita quotidiana e consiste in un foglio sul quale sono riportati dei testi di gradi maestri dello scoutismo e della fede cattolica che invitano a riflettere ogni marciatore.
Nei momenti ufficiali la branca rs porta con se la “forcola”che la rappresenta.
La branca rs del gruppo scout è intitolata a Ciccio Emanuele,uno scout tristemente scomparso in un incidente stradale dopo aver prestato servizio a Lourdes.

Tocca a me?

Dettagli

J049 lapira1Da tanto, ormai, sentiamo soffiare il vento della chiamata anche all'impegno in politica.
Ma questo cosa vuole dire? Perché ne dovrebbe valere la pena?
Insieme abbiamo pensato di invitare quattro amici impegnati quotidianamente su percorsi diversi ma spesso convergenti, per porre loro questa domanda: "Perché la politica è importante nella tua vita... e perché dovrebbe esserlo nella mia?".
Piccoli primi passi, accanto alla chiamata del nostro Arcivescovo a confrontarci sui temi del Sinodo, per provare a percorrere insieme una strada forse poco conosciuta e, per questo, poco amata.
Ci incontreremo con i giovani dell'Azione Cattolica, del Clan e della Comunità Capi per discutere un po' con loro di quanto la politica possa cambiare la nostra vita e di quanto il nostro impegno sia richiesto oggi, in questo momento.
Con chi vorrà e potrà, ci vediamo alle 19,30 di Venerdì nove Maggio nel Saloncino Parrocchiale.
Vi aspettiamo,

Don Luigi, Valeria, Paolo e Luciano

   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form