AVVISO IMPORTANTE

 

In ottemperanza all'ultimo Decreto della Presidenza del Consiglio e in sintonia con le disposizioni appena emanate dalla CEI, S. Ecc. Mons. Arcivescovo dispone che, fino al 3 aprile compreso, siano sospese le celebrazioni delle SS. Messe feriali e festive nel territorio della Diocesi di Reggio Calabria Bova. Per le celebrazioni dei funerali, l'Arcivescovo dispone che si faccia solo la benedizione della salma, a casa, esclusivamente con i congiunti ed in orario da concordare con la famiglia, rimandando ad altra data la Celebrazione eucaristica.


Questo, fino a nuova disposizione.
Contestualmente, Mons. Arcivescovo raccomanda che, ove possibile, siano mantenute aperte le chiese per la preghiera personale, fatte salve tutte le disposizioni e precauzioni precedentemente rese pubbliche.


Mons. S. Santoro,
Vicario generale
Arcidiocesi Reggio Calabria-Bova

 

tornate a trovarci seguiranno aggiornamenti

   

Laboratorio di Politica

laboratoriopoliticaLa parrocchia S. Maria della Candelora offre una nuova proposta di crescita, formazione, approfondimento ed informazione: il “Laboratorio di politica”.

Partendo da una posizione autonoma e indipendente, il laboratorio rivolge una attenta analisi critica ai problemi politico-sociali locali e globali e diviene il luogo di raccolta e condensazione di idee, riflessioni e proposte operative di cambiamento.

Il pensiero, libero da qualsivoglia forma di vincolo o pregiudizio, è la base da cui parte l’azione del laboratorio, mirata a rendere consapevole ciascuno dell’importanza delle azioni e dei ruoli che riveste nella società.

Il laboratorio, dunque, ha lo scopo di sensibilizzare e stimolare quel sentimento di sano e fruttuoso interesse verso la politica che sfocia nel coinvolgimento pieno e nella partecipazione attiva. Vuole altresì restituire alla politica il suo habitat più alto: passione per il bene comune, impegno pubblico, etica valoriale. Il tutto con spirito di squadra. Un cittadino consapevole ed informato prende parte alle scelte della politica e non le accetta supinamente, si adopera e si spende per il bene comune e non resta a guardare.

E’ con questo spirito che i componenti del laboratorio lavorano e si impegnano per organizzare conferenze, seminari, dibattiti ed incontri in genere, mirati ad approfondire temi politico-sociali di rilevante attualità avvalendosi del contributo di esperti (in genere professionisti e docenti universitari) per garantire una informazione quanto più possibile ampia e di qualità.

Cittadini trasparenti

Dettagli

Locandina Vivere da immigrati a Reggio

Saloncino parrocchiale, 8 giugno 2018 ore 19:00

   

Contatto  

   

Gruppo di Lavoro  

  • Amos Martino
  • Antonio Laganà
  • Antonio Versi
  • Carmelo Caserta
  • Domenico Periti
  • Federico Zindato
  • Franco Barreca
  • Giuseppe Vacalebre
  • Melchiorre Monaca
  • Paolo Postorino
  • Santo Catalano
   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form