AVVISO IMPORTANTE

 

In ottemperanza all'ultimo Decreto della Presidenza del Consiglio e in sintonia con le disposizioni appena emanate dalla CEI, S. Ecc. Mons. Arcivescovo dispone che, fino al 3 aprile compreso, siano sospese le celebrazioni delle SS. Messe feriali e festive nel territorio della Diocesi di Reggio Calabria Bova. Per le celebrazioni dei funerali, l'Arcivescovo dispone che si faccia solo la benedizione della salma, a casa, esclusivamente con i congiunti ed in orario da concordare con la famiglia, rimandando ad altra data la Celebrazione eucaristica.


Questo, fino a nuova disposizione.
Contestualmente, Mons. Arcivescovo raccomanda che, ove possibile, siano mantenute aperte le chiese per la preghiera personale, fatte salve tutte le disposizioni e precauzioni precedentemente rese pubbliche.


Mons. S. Santoro,
Vicario generale
Arcidiocesi Reggio Calabria-Bova

 

tornate a trovarci seguiranno aggiornamenti

   

bussola

Il progetto nasce dal desiderio di supportare i ragazzi degli gli ultimi anni delle scuole superiori che frequentano i gruppi parrocchiali - o che gravitano attorno alle attività formative proposte dalla Parrocchia - nella scelta del corso universitario da intraprendere e dall’esigenza di rispondere ai loro dubbi circa eventuali scelte professionali.
Abbiamo pensato ad un percorso che non sia solo tecnico, ma soprattutto motivazionale, che desse risalto non esclusivamente agli aspetti professionali ed alla opportunità di lavoro, ma anche all’importanza di saper compiere scelte consapevoli nella propria vita.
Lungo questo percorso, i ragazzi saranno accompagnati da una equipe formata da docenti universitari, da educatori della Parrocchia e dal parroco stesso.
Il corso di orientamento è offerto gratuitamente e prevede solo un piccolo contributo per la tre giorni residenziale.

 

Orientamento Universitario 2014

Dettagli

Scarica la brochure

orientamento2014

Riparte l'edizione 2014 del Percorso Parrocchiale di Orientamento Universitario.

Il corso di orientamento è offerto gratuitamente ai ragazzi che frequentano  il IV anno della scuola superiore ed è articolato in una serie di 4 incontri nel saloncino parrocchiale, che culmina con una tre giorni residenziale nella casa di Gambarie.

Ecco il calendario degli incontri:

  • 7 maggio  - Presentazione del percorso
  • 14 maggio  - L’uomo è ciò che sceglie: la bellezza e la fatica del discernimento - Il valore della scelta
  • 21 maggio  - La bellezza di uno studio diverso
  • 4 giugno - L’ordinamento universitario: luci, ombre ed opportunità - Il piacere di studiare: idee e tecniche per uno studio efficace
  • 13 - 15 giugno   -  “Tre giorni” residenziale a Gambarie

Gli incontri si terranno tutti alle ore 19.00 nell’auditorium “E. Vecchietti” della Parrocchia S. Maria della Candelora

PER INFORMAZIONI

Avv. Claudia CUPPARI  - Dott. Melchiorre MONACA

 

   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form