AVVISO IMPORTANTE

 

In ottemperanza all'ultimo Decreto della Presidenza del Consiglio e in sintonia con le disposizioni appena emanate dalla CEI, S. Ecc. Mons. Arcivescovo dispone che, fino al 3 aprile compreso, siano sospese le celebrazioni delle SS. Messe feriali e festive nel territorio della Diocesi di Reggio Calabria Bova. Per le celebrazioni dei funerali, l'Arcivescovo dispone che si faccia solo la benedizione della salma, a casa, esclusivamente con i congiunti ed in orario da concordare con la famiglia, rimandando ad altra data la Celebrazione eucaristica.


Questo, fino a nuova disposizione.
Contestualmente, Mons. Arcivescovo raccomanda che, ove possibile, siano mantenute aperte le chiese per la preghiera personale, fatte salve tutte le disposizioni e precauzioni precedentemente rese pubbliche.


Mons. S. Santoro,
Vicario generale
Arcidiocesi Reggio Calabria-Bova

 

tornate a trovarci seguiranno aggiornamenti

   

catechesi-familiareNel disegno di Dio Creatore e Redentore la famiglia scopre non solo la sua «identità», ciò che essa «è», ma anche la sua «missione)», ciò che essa può e deve «fare». I compiti, che la famiglia è chiamata da Dio a svolgere nella storia, scaturiscono dal suo stesso essere e ne rappresentano lo sviluppo dinamico ed esistenziale. Ogni famiglia scopre e trova in se stessa l'appello insopprimibile, che definisce ad un tempo la sua dignità e la sua responsabilità: famiglia, «diventa» ciò che «sei»!

Familiaris Consortio

Gruppo Giovani Coppie

Dettagli {jcomments off}

IL GRUPPO GIOVANI COPPIE "NAZARETH" seconda fascia


E' una proposta che la comunità parrocchiale offre alle giovani coppie che dopo i primi due anni di matrimonio vogliono vivere in profondità la loro condizione di coppia e di famiglia, condividendo con altre coppie la bellezza e la fatica di questa straordinaria esperienza.

Lo stile che caratterizza il gruppo è la libertà di porsi domande ed il rispetto delle situazioni di vita di ciascuno.

Non è un gruppo nato per giudicare, né per fornire facili ricette per la felicità coniugale, ma un gruppo nato per aiutarsi vicendevolmente a scoprire le perle di luce che abbelliscono la vita e che spesso la routine affannosa dei nostri tempi copre.

Nel nostro cammino portiamo  in una mano la Parola di Dio e nell'altra la vita quotidiana, perché siamo convinti che la Parola senza la vita è muta, non parla al cuore,  e la vita senza la Parola è cieca, non sa dove andare.

Leggi tutto: Gruppo Giovani Coppie

   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form