AVVISO IMPORTANTE

 

In ottemperanza all'ultimo Decreto della Presidenza del Consiglio e in sintonia con le disposizioni appena emanate dalla CEI, S. Ecc. Mons. Arcivescovo dispone che, fino al 3 aprile compreso, siano sospese le celebrazioni delle SS. Messe feriali e festive nel territorio della Diocesi di Reggio Calabria Bova. Per le celebrazioni dei funerali, l'Arcivescovo dispone che si faccia solo la benedizione della salma, a casa, esclusivamente con i congiunti ed in orario da concordare con la famiglia, rimandando ad altra data la Celebrazione eucaristica.


Questo, fino a nuova disposizione.
Contestualmente, Mons. Arcivescovo raccomanda che, ove possibile, siano mantenute aperte le chiese per la preghiera personale, fatte salve tutte le disposizioni e precauzioni precedentemente rese pubbliche.


Mons. S. Santoro,
Vicario generale
Arcidiocesi Reggio Calabria-Bova

 

tornate a trovarci seguiranno aggiornamenti

   

La Casa di Gambarie

Dettagli

 

casagambarie

 

 


Benvenuti nella sezione dedicata alla “Residenza Candelora” di Gambarie d’Aspromonte.

 
 
 


 

Voluta inizialmente dai giovani e per i giovani della nostra parrocchia, da sempre è stata tempio di accoglienza per tutti coloro che amano riflettere e ascoltare la voce di Dio, negli spazi meravigliosi della nostra montagna.

 

Statua

Raggiungerla è molto semplice:

alle spalle dell’edificio dell’Ente Parco, seguendo la strada, non è difficile scorgere tra gli alberi una grande casa con il tetto a spiovente e le finestre triangolari.


L’edificio presenta un seminterrato, tre piani fuori terra e una mansarda.
Il seminterrato accoglie la sagrestia, la cappella ed una sala riunioni.

Una sala di dimensione maggiore si trova al pian terreno. L’ampio locale viene utilizzato come refettorio da un lato e come sala riunioni dall’altro. Annessa al refettorio c’è la cucina, dotata di un ampio piano cottura, e la dispensa, completa di numerose scaffalature, frigo e freezer con capienza “comunitaria”.

 

Il primo piano è suddiviso in camerette, ciascuna con 4 posti letto
(per un totale di 36 posti letto per tutto il piano)
e servizi igienici.

Il secondo piano prevede camerette a 2 e 3 posti letto, con servizi igienici annessi, ed una stanza riservata alla guida spirituale dei gruppi che di volta in volta occupano la casa.



Infine, in 2 grandi stanze è divisa l’ampia mansarda.Esternamente, lungo il perimetro della casa, è presente un ampio cortile, dove è possibile giocare e svolgere varie attività.


Ricordiamo, infine, che la casa è dotata di un impianto di riscaldamento regolarmente funzionante.
La casa è stata completata nel 1995.

 

foto 01foto 02foto 03foto 04

foto 05foto 06foto 07foto 08

 

 


   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form