sportc

Chi sogna da solo realizza utopie; chi sogna con gli altri costruisce la storia.

Lo sport come strumento di maturazione personale e di impegno sociale, così recita l’articolo 2 dello Statuto della Polisportiva Santa Maria Candelora, fortemente voluta da Don Sasà, supportato da giovani ed adulti di AGESCI ed Azione Cattolica.

Proprio la sinergia tra i responsabili delle due associazioni rappresenta il biglietto da visita più importante per la Polisportiva che vuole essere nella parrocchia e con la parrocchia un ulteriore strumento per mettere in pratica l’invito che Giovanni Paolo II rivolge agli sportivi in occasione del Giubileo del 2000 ovvero favorire l'affermarsi di valori importanti quali la lealtà, la perseveranza, l'amicizia, la condivisione, la solidarietà; uno sport che contribuisca a far amare la vita, educhi al sacrificio, al rispetto ed alla responsabilità, portando alla piena valorizzazione di ogni persona umana.

A chi si rivolge la Polisportiva? A tutti quelli che, a torto o a ragione, credono di essere dei giocatori mancati o futuri campioni; a quei papà con tanto di pancetta ed acciacchi che però a tirare un calcio ad un pallone ogni tanto non rinunciano evocando i trascorsi di un tempo perché lo sport ti fa tornare come bambini; a tutti quei bambini e ragazzi ai quali basta una palla anche di carta per renderli felici e capaci di inventare giochi di tutti i generi; a tutte quelle ragazze che hanno voglia di mettersi in gioco con allegria; a tutti quelli di ogni età che hanno ancora voglia di divertirsi, sudare e a volte ridere anche di se stessi.

 Lo sport, il vero sport, è questo, coinvolge tutto di noi, ci forma ci dà delle sensazioni e quindi delle idee di noi, degli altri, della vita. Anche noi vogliamo dare il nostro contributo alla realizzazione del progetto pastorale della Parrocchia e raccogliere la sfida educativa. Siamo certi che si può educare anche attraverso lo sport e trasmettere la gioia di vivere e di stare insieme.


 

Riprende l'attività della polisportiva

Dettagli

c5f 20161117

 

 

Riprende il campionato CSI di calcio a 5 femminile!

Prima giornata 17 novembre ore 21:00 al campo del circolo tennis "Crucitti".

ANGELI BIANCHI vs CANDELORA MESSOCHORA 5F

Siete tutti invitati!

Torneo Calcetto CSI

Dettagli

calcetto campoDomenica 26 sera alle ore 20.30. Dopo aver sconfitto la compagine di Arangea con il risultato finale di 5-3 la nostra squadra di calcetto affronterà per la SEMI-FINALE dell'Oratorio Cup CSI Maschile la squadra di Archi.

L'invito é esteso a tutti gli amici della Polisportiva. Abbiamo bisogno del calore del nostro pubblico!!!

Partite femminile e juniores

Dettagli


Squadra juniores 2012Domenica 9 Dicembre si è conclusa la prima giornata di campionato dell'Oratorio Cup.
Hanno disputato la loro partita le restanti 2 squadre della nostra Polisportiva Parrocchiale: la squadra JUNIORES allenata dai mister Periti-Sottilotta-LaCamera e la squadra femminile, allenata da Basile D. e Iannolo L.
Ad aprire le danze è stata la squadra dei ragazzi che ha giocato contro la squadra della Parrocchia di Vito.

Leggi tutto: Partite femminile e juniores

Non sapete che nelle corse allo stadio...

Dettagli

sport corse

 

"Non sapete che nelle corse allo stadio tutti corrono, ma uno solo conquista il premio?
Correte anche voi in modo da conquistarlo!"
(1 Cor 9,24).


 

A Corinto, dove Paolo aveva portato l'annuncio del Vangelo, vi era uno stadio molto importante, in cui si disputavano i "giochi istmici". Opportunamente, pertanto, l'Apostolo, per spronare i cristiani di quella città ad impegnarsi a fondo nella "corsa" della vita, fa riferimento alle gare di atletica. Nelle corse allo stadio - egli dice - tutti corrono, anche se uno solo è il vincitore: correte anche voi... Attraverso la metafora del sano agonismo sportivo, egli mette in luce il valore della vita, paragonandola ad una corsa verso una meta non solo terrena e passeggera, ma eterna. Una corsa in cui non uno soltanto, ma tutti possono essere vincitori.

Leggi tutto: Non sapete che nelle corse allo stadio...

   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form