Al via il Campionato Oratorio Cup CSI 2012-2013

Dettagli

squadra senior 2012Il 4 dicembre ha preso il via il Campionato Oratorio Cup CSI 2012/2013. La prima partita inaugurale è stata disputata dalla squadra SENIOR della nostra Polisportiva. L'incontro si è svolto presso i campi di Vito Superiore del centro sportivo Mirabella, l'avversario era la squadra della Parrocchia di S. Nicola di Bari di Vito, squadra che per il primo anno partecipa al Campionato CSI Oratorio Cup.
La partita, seppur svoltasi in condizioni climatiche difficili, ha mantenuto i caratteri della correttezza, sportività ed agonismo tipici del settore di appartenenza.
La nostra squadra parte bene, incomicia impostando il gioco con ordine, ma sembra presa da una fretta incomprensibile di raggiungere il risultato. Tale atteggiamento penalizza la qualità del gioco, che nel corso della partita diventa sterile ed improntato ad iniziative dei singoli più che alla coralità. Salvo che per alcuni minuti, in cui il team si è trovato a far funzionare i meccanismi e le sincronie ordinatamente, tutto il resto della partita è stato scandito da un ingiustificato timore dell'avversario che ha preso via via il sopravvento facendo passare la gestione della partita in mano alla squadra di casa.
La nostra squadra passa in vantaggio nel primo tempo grazie ad un fortunoso goal di rapina realizzato da un concreto Cutrupi, il pareggio arriva con un goal su tiro libero per raggiunto numero di falli di squadra (altra nota negativa), mentre il vantaggio degli avversari arriva su un contropiede che gli avversari concretizzano con rapidità da manuale. In conclusione partita da dimenticare per i nostri, che di positivo portano a casa la consapevolezza buone potenzialità individuali, ma c'è molto da lavorare per acqisire il famoso... "amalgama"… buon lavoro ai mister che sicuramente dovranno mostrare più determinazione ed incisività nelle scelte tecnico-tattiche.

Santo Catalano

   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form