AVVISO IMPORTANTE

 

In ottemperanza all'ultimo Decreto della Presidenza del Consiglio e in sintonia con le disposizioni appena emanate dalla CEI, S. Ecc. Mons. Arcivescovo dispone che, fino al 3 aprile compreso, siano sospese le celebrazioni delle SS. Messe feriali e festive nel territorio della Diocesi di Reggio Calabria Bova. Per le celebrazioni dei funerali, l'Arcivescovo dispone che si faccia solo la benedizione della salma, a casa, esclusivamente con i congiunti ed in orario da concordare con la famiglia, rimandando ad altra data la Celebrazione eucaristica.


Questo, fino a nuova disposizione.
Contestualmente, Mons. Arcivescovo raccomanda che, ove possibile, siano mantenute aperte le chiese per la preghiera personale, fatte salve tutte le disposizioni e precauzioni precedentemente rese pubbliche.


Mons. S. Santoro,
Vicario generale
Arcidiocesi Reggio Calabria-Bova

 

tornate a trovarci seguiranno aggiornamenti

   

catechesi-sacramentaleLa catechesi è intrinsecamente collegata con tutta l'azione liturgica e sacramentale, perché è nei sacramenti e, soprattutto, nell'eucaristia che Gesù Cristo agisce in pienezza per la trasformazione degli uomini.

Nella chiesa primitiva, catecumenato e iniziazione ai sacramenti del battesimo e dell'eucaristia si identificavano. Benchè la chiesa abbia cambiato la sua prassi in questo settore negli antichi paesi cristiani, il catecumenato non è mai stato abolito; esso, anzi, conosce un risveglio ed è largamente praticato nelle giovani chiese missionarie, in ogni caso, la catechesi conserva sempre un riferimento ai sacramenti. Da una parte, una forma eminente di catechesi è quella che prepara ai sacramenti, ed ogni catechesi conduce necessariamente ai sacramenti della fede. D'altra parte, un'autentica pratica dei sacramenti ha necessariamente un aspetto catechetico. In altri termini, la vita sacramentale si impoverisce e diviene ben presto un ritualismo vuoto, se non è fondata su una seria conoscenza del significato dei sacramenti. E la catechesi diventa intellettualistica, se non prende vita nella pratica sacramentale.

Catechesi Tradendae

Orari Corsi sacramentale in preparazione alla PRIMA confessione e alla prima COMUNIONE

Dettagli

CatechismoIniziano i Corsi Sacramentali in preparazione alla prima Comunione, qui l'elenco con gli orari e i catechisti

 

PRIMO ANNO

gruppo

giorno

ora

Sabrina - Tiziana

Lunedì

15.30 - 16.30

Maria Teresa - Maria Concetta

Venerdì

15.30-16.30

Giovanna - Daniela

Sabato

15.00-16.00

Vittoria - Aldo - Fabrizia

Sabato

15.00-16.00

 

CATECHISMO PRIMA COMUNIONE secondo ANNO

gruppo

giorno

ora

Claudia- Maria Antonietta- Simona

Lunedì

15.30 - 16.30

Daniela - Cristina - Caterina

Martedì

15.00-16.00

Elena - Angela

Mercoledì

16.00-17.30

Valeria - Rossella

Sabato

15.00-16.00

   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form