AVVISO IMPORTANTE

 

In ottemperanza all'ultimo Decreto della Presidenza del Consiglio e in sintonia con le disposizioni appena emanate dalla CEI, S. Ecc. Mons. Arcivescovo dispone che, fino al 3 aprile compreso, siano sospese le celebrazioni delle SS. Messe feriali e festive nel territorio della Diocesi di Reggio Calabria Bova. Per le celebrazioni dei funerali, l'Arcivescovo dispone che si faccia solo la benedizione della salma, a casa, esclusivamente con i congiunti ed in orario da concordare con la famiglia, rimandando ad altra data la Celebrazione eucaristica.


Questo, fino a nuova disposizione.
Contestualmente, Mons. Arcivescovo raccomanda che, ove possibile, siano mantenute aperte le chiese per la preghiera personale, fatte salve tutte le disposizioni e precauzioni precedentemente rese pubbliche.


Mons. S. Santoro,
Vicario generale
Arcidiocesi Reggio Calabria-Bova

 

tornate a trovarci seguiranno aggiornamenti

   

Seconda Edizione Candelora CUP

Dettagli

Indice articoli

vincitoriSiamo ormai entrati nel vivo della seconda edizione della Candelora Cup, che prova a consolidarsi dopo il gran successo dello scorso anno, non in termini numerici, ma piuttosto valoriali: di condivisione e comunione.

E quest'anno noi del gruppo sportivo abbiamo voluto riprovarci non accontendadoci soltanto del seguitissimo calcetto, ma anche allargando la famiglia ai fratelli pallavolisti ed ai fratellini più scalmanati.

Sono stati quest'ultimi dunque ad innaugurare la stagione estiva, con la partecipazione a "Bimbi in gioco ...giocando si impara!". Questa iniziativa si è svolta per i primi due sabati nel cortiletto di via Vicenza, ed ha occupato le ore del pomeriggio, con musica, vitalità, sport sano, puro, ed un pizzico di competizione educata, tipica forse più dei bambini che degli adulti. Era possibile divertirsi giocando: a calcetto, oppure a pallavolo, ma anche a basket, calcio balilla, danza, e tiri in porta. Ed i nostri fratellini non hanno certamente perso questa bellissima occasione, riversandosi tutti, in calzettoni e t-shirt pronti a divertirsi e a "gareggiare nello stimarsi a vicenda", tra di loro e con noi, fratelli maggiori.


Fatte queste premesse vi rimando all'ultimo appuntamento dell'evento. Ci ritroveremo tutti domenica 27 alle 16:00 in punto al parco Caserta, per concludere assieme gioisamente e giocosamente con le stesse modalità dei sabati passati.



Domenica scorsa invece il fischio d'inizio è stato per il torneo di calcetto che ha coinvolto giovanissimi, giovani, scout e adulti, unendo ancora di più queste associazioni, non solo in campo, ma anche fuori, sia col tifo, che col venirsi in contro per l'organizzazione di un calendario che potesse accontetare tutti. E quindi già tre partite sono state giocate, regalando spettacolo e togliendo un po' il fiato (soprattutto agli adulti).
Potrete tenervi aggiornati sul calendario ed i risultati, nella sezione "attività sportiva" del sito. E per chi volesse vederci dal vivo, le partite si svolgeranno tutte nei campetti di San Brunello. Probabilmente non vedrete sempre un grande spettacolo tecnico, ma per chi cerca emozioni di altro tipo, qui magari le troverete.

Stesse emozioni si potranno trovare anche nel torneo di pallavolo, che comincierà proprio oggi, sempre ai campetti di San Brunello, alle 19:00, con la speranza che il tempo sia benevolo.


A scontrarsi per primi saranno i "Giovanissimi di AC Squadra B" e "Le polpette rotolanti". Poi a seguito "Reparto Chiarello" contro "Giovanissimi di AC Squadra A". E per concludere la giornata, ci sarà la sfida tra la "Comunità Capi (CoCa)" e "Gli Enigmi".
Anche qui, vi invito ad esserci!

Alessandro

 


 


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form