Prima vittoria per l'Under 16 della Candelora Calcio a 5

Dettagli
 
candelora_under_16

Momento d’oro per il


Gruppo Sportivo

S. Maria della Candelora.


 

A poche ore dalla meravigliosa vittoria della Squadra A della Parrocchia S. Maria della Candelora, partecipante al torneo Oratorio Cup Open 15, anche i ragazzi dell'Under 16 hanno avuto la meglio nella seconda giornata del loro campionato.

Ma andiamo con ordine.

In campo si trovano schierati i ragazzi di Mister Periti D. e i ragazzi della Parrocchia di  S. Lucia guidati da mister Praticò L.

Da entrambe le parti c’è tanta voglia di divertirsi, ma soprattutto tanta voglia di far bene per  portare a casa tre punti fondamentali per smuovere la classifica.

La partita inizia in sordina per entrambe le formazioni che cercano di studiarsi, anche per evitare di fare delle mosse false che potrebbero costare care.

Infatti, al 6° minuto, con tutta la squadra di S. Lucia in avanti, il numero 10 della Candelora, Papisca D. , riesce a rubare palla agli avversari e si butta in avanti in un’azione solitaria di contropiede, trovandosi così davanti all’estremo difensore del S. Lucia che non può far altro che guardare la palla insaccarsi in fondo alla rete. 1- 0 per la Candelora.

Subito pronta la reazione dei ragazzi di mister Praticò, che non si scoraggiano e cercano con insistenza il gol del pareggio, che arriva al 14° minuto grazie ad una magistrale azione degli attaccanti in maglia verde che davanti all’estremo difensore della Candelora, Cannizzaro C., riescono a buttare in fondo al sacco la palla dell’ 1 – 1. A realizzare la rete del momentaneo pareggio è il n° 9 del S. Lucia, Morisani G.

La Candelora non ci sta, mister Periti D. dalla panchina detta i passaggi, anche se i suoi ragazzi alcune volte sembrano non recepire i messaggi . . . , ma  solo questioni di attimi. Al 20° , ecco arrivare il gol del 2-1 ad opera del “Candeloriano” Failla J.

L’arbitro fischia la fine del primo tempo e manda i giocatori a prendere un the caldo. La serata è fresca, il clima un po’ umido, ma sugli spalti si può notare un nutrito gruppo di tifosi accorsi a sostenere i beniamini di entrambe le squadre. Grande risposta, quest’anno, da parte del pubblico per i campionati CSI.

Inizia il secondo tempo. Subito i ragazzi del S. Lucia si buttano in attacco, e dopo solo 4 minuti riescono a trovare il gol del 2-2, sempre grazie a Morisani G. . Tutto da rifare per la Candelora. Ancora una volta mister Periti D. si ritrova a dover cambiare schema, ma sa che può far pieno affidamento sui propri ragazzi, che ricambiano la fiducia affidatagli e riescono, all’ 11° a riportarsi in vantaggio grazie ad uno splendido gol del n° 7 Melluso F.

Dopo solo 5 minuti la storia si ripete, è ancora Melluso, che dopo una serie di dribbling si ritrova solo davanti al portiere avversario e buca la rete per il momentaneo 4-2.

Ora il S. Lucia cerca di non sbagliare più, ma si sente pronto a sferrare il colpo che potrebbe consentirle di riaprire la partita, consapevole del fatto che se i giocatori della Candelora hanno commesso per ben due volte un errore imperdonabile, possono commetterlo per la terza volta. Ed ecco che sotto gli incitamenti di Mister Praticò, sfondano per la terza volta il muro difensivo della difesa Candeloriana e al 23° del secondo tempo è sempre il Morisani G. a segnare.

La partita a questo punto potrebbe avere ancora tanto da raccontare, due minuti più recupero alla fine, che nel calcio a 5 corrispondono ad un tempo interminabile, ma gli uomini di casa sanno resistere alle ulteriori incursioni dei ragazzi di S. Lucia che non riescono più a segnare.

La partita si conclude con il risultato di 4-3 per la Candelora.

Ora tutti si aspettano ulteriori conferme dai ragazzi di mister Periti nel prossimo incontro che si disputerà sabato 30 Gennaio alle 15.30 contro la Parrocchia del Duomo.

Forza ragazzi, noi saremo presenti a sostenervi, come ogni volta e sempre più numerosi.

 

Salvatore Mollica.   

Commenti   

 
0 #3 profile 2018-11-02 14:46
Need cheap hosting? Try webhosting1st, just $10 for an year.

Citazione
 
 
0 #2 profile 2018-10-27 12:29
Need cheap hosting? Try webhosting1st, just $10 for an year.

Citazione
 
 
0 #1 profile 2016-12-15 11:20 Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form