Ripresa attività polisportiva

Dettagli

Dopo la meritata pausa estiva riprende l'attività della Polisportiva Santa Maria della Candelora, ed anche quest'anno saranno numerose le discipline cui prenderà parte il gruppo, sempre più nutrito, dei tesserati.

Infatti, durante le prossime settimane ed in vista di una nuova entusiasmante stagione, scenderanno in campo – per la disciplina del calcio a 5 – le 3 squadre maschili, il team femminile e quello dei ragazzi under 14, mentre nel frattempo sono ripresi anche gli allenamenti della squadra di basket, che nell'ultima competizione CSI – pur essendo alla sua prima esperienza – è salita sul terzo gradino del podio, ed è in attesa di conoscere il calendario della prossima stagione.

Sono poi pronti per essere lanciati anche altri interessanti progetti, tra cui la creazione di una squadra di volley, la partecipazione alla competizione di un torneo di corsa campestre, oltre al consueto ed immancabile appuntamento estivo della Candelora Cup.

Quest'anno la dirigenza della Polisportiva prevede una significativa crescita delle adesioni – che a poco più di un anno dalla sua costituzione è vicina a toccare il tetto dei cento affiliati – , anche grazie al fatto che, alle nostre attività, potranno prendere parte non solo i soci delle diverse realtà parrocchiali, ma anche coloro che non appartengono ad alcuna associazione. La Polisportiva si pone, nel secondo anno dalla sua nascita, l'obiettivo di "promuovere uno sport che crei le condizioni di una vita ricca di speranza"(Giovanni Paolo II), speranza che oggi è quanto mai necessaria in ogni nostro ambito, più che mai nel mondo giovanile. In effetti lo sport, proprio in virtù della sua natura, è un mondo abitato da uomini e donne appassionati ed affascinati da una pratica, e da uno spettacolo, che non soffre paragoni con nessun'altra attività umana, anche perché caratterizzato da valori e regole che spesso sono lo specchio della quotidianità della persona. In tale contesto si innesta l'azione educativa della Polisportiva Parrocchiale che, attraverso il rispetto della persona - in quanto tale - e delle regole, diventa una palestra di vita per tutti gli associati.

Tutto questo vuole rispondere pienamente al mandato consegnatoci dai nostri Vescovi e contenuto nel documento pastorale, pubblicato nel 2010, dal titolo "Educare alla Vita Buona del Vangelo". E' proprio così che la nostra Polisportiva si pone l'obiettivo di non essere semplicemente un luogo in cui riunirsi per mettersi in gioco in maniera concreta e reale, ma piuttosto una famiglia in cui tutti possano sentirsi pienamente accolti e protagonisti.

Nessun avversario ma solo amici che: "GAREGGIANO NELLO STIMARSI A VICENDA".

   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form