Pagelle S.Luca-Candelora Red

Dettagli

Polimeni: 8
Come dice il saggio, dei SE e dei MA son piene le fosse; ma se Poli non avesse mostrato i riflessi del gatto sul 2-2 e da li per tutto il 2° tempo – siamo proprio sicuri che alla candelora oggi si farebbe festa? 
ieri in versione Tarzan.

 
Grillone: 7+3
Pronti-via, Nico lo mette in moto tra le belle statuone della difesa del s. Luca e lui, come si dice in gergo, va a far gol con le mani in tasca per ben due volte. Dopo aver spedito baci a mezzo mondo,Sottoscritto escluso, don Grillone si dà al futbol bailado (per chi non sapesse cosa sia lo cerchi) e fa impazzire, uno dopo l'altro, tutti i malcapitati difensori avversari..Sperando, dopo feste, di ripetersi.
Genio.

Scordo: 6,5..di stima
Ricordate quando Rocco, ai tempi del Padova, diceva ai suoi difensori: “O la palla o la gamba: e se è la palla, pazienza”? Lo stesso dev'essersi detto il colosso Candeloriano nel sottopassaggio prima di scendere in campo. Un paio di calcioni ben assestati alle caviglie degli avversari ed ecco messi subito nelle condizioni di non nuocere. 
Perfido.

Nico:9+
Okay, d'accordo, non sarà un extraterrestre come il famoso Messi e non avrà l'aria rapace di Rooney; ma per la perfezione dei movimenti, per la delicatezza del tocco e per la sua capacità di essere lucido e implacabile sotto rete, al primo come al 50° minuto, alla candelora dovrebbero prenderlo e chiuderlo in cassaforte ad ogni fine match.
Di certo con lui si vince. 
Provvidenza (divina)

Valerio : 8,5
Diciamolo: un attaccante che applaude un compagno, Postilotta, dopo un cross su cui non potrebbe arrivare nemmeno Gulliver; e poi ne applaude un altro, so frati, per un traversone buono per un colpo di testa di un tifoso in curva, o è un buontempone o è San Francesco d'Assisi. Buona la seconda! Perché il buon Dio, intenerito, decide di assisterlo e la palla giusta – quella del 5° gol in 2 partite – alla fine gli arriva. Tanto tuonò che piovve.
Redivivo.

Ugo:8++
Quando ha visto Luigi, dall'alto dei suoi 168 cm., saltare indisturbato in area e colpire di testa a botta sicura con gli avversari che lo guardavano incuriositi manco fosse un nano da giardino, e il portiere inginocchiato, al povero Ugo la Camera dev'essere venuto il il luccichio agli occhietti: se anche quella pulce di Gigi segna gol alla Gerd Muller, vuol dire che: forsi nci simu. 
Mago walter

sottilotta: 7,5
Metti una sera il 22enne (ieri capitano) che entra in campo e al pronti via firma non uno, ma addirittura due gol per la gioia della curva e dell' allenatore. La dedica, però, è tutta per il buon vecchio omonimo, Giorgio D'Ascola, quello che tutto voleva meno che i due gol che riportano la gara del "Giorgio realizador" nuovamente in una situazione di parità..tutto da rifare..
Spumeggiante

Campo S. Luca: voto 0
Vedendo certe immagini di ieri si potrebbe pensare che molti giocatori, che in corsa inciampano sulla palla - perdendola - siano delle pippe... Invece no. Il premio “Genio della lampada”, oggi, va di diritto ai gestori del prato di S. Luca, spelacchiato ovunque, un campo stretto e lungo, a dir poco inquietante.
sembrava sussurrasse "Per questo Natale, scivoloni per tutti" . 
Obbrobrio.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form