Grazie padre Giuseppe

Padre GiuseppeEccellenza reverendissima,
In questo giorno così speciale e ricco di emozioni, a nome di tutti i cresimati, le rivolgo il più sincero ringraziamento per essere stati confermati nella fede da lei, Padre e Pastore della nostra comunità diocesana.

A conclusione di questo cammino, accompagnati da don Luigi e guidati dalle parole del nostro Papa Francesco, riceviamo dalle sue mani il grande dono dello Spirito Santo.
Una scelta consapevole ci ha condotti oggi fin qui, rendendoci responsabili nei confronti dell'intera comunità.
Come giovani impegnati riconosciamo,in questo ultimo sacramento di iniziazione cristiana, il fuoco che si accende come passione in noi, sale della terra e luce del mondo, incaricati a compiere grandi opere, conservando la fede ricevuta e trasmettendola intatta a coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi di fronte al richiamo di Dio; e il vento che ci guida con saggezza, nella nostra quotidianità, nel cammino di testimonianza, portando Cristo laddove viviamo.

Padre Giuseppe, ispirati dalla gioia che ci trasmette, dal suo coraggio di scendere in campo in prima persona e dalla fiducia che ripone in noi, siamo consapevoli che questo non rappresenta il traguardo ma il punto di partenza per inciampare e rialzarsi, per smettere di accontentarsi, per continuare a porci domande; per non abbatterci e per affrontare con forza e coraggio gli ostacoli che questa difficile realtà pone sul nostro cammino.

Ci impegniamo a vivere la straordinarietà nella nostra quotidianità, semplicemente riscoprendo lo sguardo di Cristo negli occhi dei fratelli.

Benedica le nostre intenzioni e accompagni nella preghiera il loro adempimento.