Parrocchia  

   

Don Tonino - Il vice parroco

Dettagli


 

d.tonino

 

Don Tonino Sgrò nasce a Melito Porto Salvo il 29-06-1975. Nel 1994 consegue la maturità classica al Liceo Classico "Tommaso Campanella" e si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Messina. In questi anni frequenta la parrocchia S. Maria di Loreto, svolgendo il servizio di educatore in Azione Cattolica.

Nel 1999 fa il suo ingresso al Seminario Arcivescovile "Pio XI" di Reggio Calabria e viene ordinato presbitero il 2 luglio 2005. Trascorre i primi quattro anni del suo sacerdozio a Roma, dove svolge gli studi di specializzazione presso il Pontificio Istituto Biblico.

Consegue la Licenza in Sacra Scrittura nell'aprile 2008 ed è attualmente iscritto al I anno di Dottorato in Teologia Biblica alla Pontificia Università Gregoriana. Durante la permanenza romana è stato aiuto cappellano al carcere di Rebibbia. Rientrato in diocesi, viene nominato viceparroco di "S. Maria della Candelora" in RC e di "S. Croce" in S. Venere di Trunca, e Professore di Filologia ed Esegesi Veterotestamentaria presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose e l'Istituto Teologico del Seminario Arcivescovile.

   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form